By Danilo Cortellini
ITALIANO - Conchiglioni croccanti al formaggio
3 steps
Prep:40min
Questa ricetta divenne virale nel 2021, ricevendo più di 10 milioni di visualizzazioni sui miei canali social. È facile capire perché, formaggiosa, facile ed è il perfetto party-food.
Updated at: Thu, 17 Aug 2023 02:54:08 GMT
Nutrition balance score
Unbalanced
Glycemic Index
55
Low
Glycemic Load
40
High
Nutrition per serving
Calories631.3 kcal (32%)
Total Fat25 g (36%)
Carbs72.8 g (28%)
Sugars7 g (8%)
Protein27.3 g (55%)
Sodium958.9 mg (48%)
Fiber2.7 g (10%)
% Daily Values based on a 2,000 calorie diet
Ingredients
4 servings
Instructions
Step 1
Per il ripieno iniziate preparando una besciamella. Sciogliere il burro in una casseruola e aggiungere la farina. Cuocere per un paio di minuti mescolando, a fuoco medio fino a quando il roux (miscela di burro e farina) sarà dorato. Quindi versare il latte e portare a ebollizione, mescolando. Far bollire per 2 minuti e poi togliere dal fuoco. La besciamella ora dovrebbe essere pronta, cremosa e senza grumi. Spegni il fornello e aggiungi il formaggio grattugiato, e mescola fino a farlo sciogliere. Condire cautamente con sale (perché il formaggio avrà già reso gustosa la besciamella) e un po' di pepe nero. Puoi aumentare o diminuire la quantità di formaggio nel ripieno a tuo piacimento. Se grumoso, metterlo in un frullatore. Quando sarà fredda mettetela in una sacca da pasticcere.
Step 2
Cuocere ora i conchiglioni al dente. Non cuocere troppo o perderanno la loro forma. Scolateli e lasciateli raffreddare. Farcire ora i conchiglioni con un bel ciuffo di ripieno e procedere a spolverare bene con la farina, passarli nell'uovo sbattuto condito e ricoprirli uniformemente con il pangrattato. Per una crosta più spessa, facoltativamente immergere di nuovo nelle uova e di nuovo nel pane.
Step 3
Friggete a 180 per circa 3 minuti o finché non saranno ben dorati. Il risultato dovrebbe essere croccante e con un cuore di formaggio cremoso. Cospargere con sale marino e servire subito.
Notes
0 liked
0 disliked
There are no notes yet. Be the first to share your experience!